Catalogo
SCHEDA PRODOTTO
Cod./Produtt.: SFT-MS-W11PRO64/SFT-MS-W11PRO64
Produttore: MICROSOFT
Descrizione: Windows 11 Pro 64-Bit License(per node)with Installation DVD - Richiede TPM 2.0 o successivo
SPECIFICHE TECNICHE

Requisiti di sistema

Ecco i requisiti di base per l'installazione di Windows 11 su un PC. Se il tuo dispositivo non soddisfa questi requisiti, l'installazione di Windows 11 sul tuo dispositivo potrebbe non essere possibile. Eventualmente considera l'acquisto di un PC nuovo. Se non sai se il tuo PC soddisfa i requisiti, contatta il produttore (OEM) per verificarlo. In alternativa, se il tuo dispositivo esegue già Windows 10, puoi utilizzare l'app Controllo integrità del PC per accertare la compatibilità. Questa app non controlla la scheda grafica o lo schermo, dato che la maggior parte dei dispositivi compatibili soddisfano i requisiti elencati qui sotto.

Per l'aggiornamento, il tuo dispositivo deve eseguire Windows 10, versione 2004 o versioni successive. Sono disponibili aggiornamenti gratuiti tramite Windows Update in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza.

Processore
Almeno 1 gigahertz (GHz) con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC).
RAM
4 gigabyte (GB).
Spazio di archiviazione
Dispositivo di archiviazione da almeno 64 GB Nota: Per i dettagli vedi in "Ulteriori informazioni sullo spazio di archiviazione per aggiornare Windows 11".
Firmware del sistema
Compatibile con UEFI, Avvio protetto. Cerca qui informazioni su come configurare il PC in modo che soddisfi questo requisito.
TPM
Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0. Cerca qui istruzioni su come configurare il PC in modo che soddisfi questo requisito.
Scheda video
Compatibile con DirectX 12 o versione successiva con driver WDDM 2.0.
Schermo
Schermo ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale di colore.
Connessione Internet e account Microsoft
Windows 11 Home richiede la connettività Internet e un account Microsoft.
Anche per uscire dalla modalità S di Windows 11 Home è necessaria la connettività Internet. Scopri di più sulla modalità S qui.
L'accesso a Internet è necessario per tutte le edizioni di Windows 11, per l'esecuzione degli aggiornamenti, il download e l'utilizzo di alcune funzionalità. Per alcune funzionalità è necessario un account Microsoft.

Per alcune funzionalità è necessario hardware specifico. I requisiti di sistema per l'esecuzione di alcune app supereranno le specifiche minime dei dispositivi per Windows 11. Verifica le informazioni sulla compatibilità dei dispositivi specifiche per le app che desideri installare. Lo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo varierà in base alle app e agli aggiornamenti installati. Le prestazioni miglioreranno con i PC di fascia elevata e più potenti. Ulteriori requisiti hardware potranno essere applicati in futuro e per gli aggiornamenti.