VIRTUALIZZATORE
Di default nel configuratore, come O.S. di virtualizzazione, è previsto VMware ESXi "Free Version"; è però fortemente consigliato, l'utilizzo della versione "Essential Kit" a pagamento (Software / OS). N.B. Sia la versione free sia l'Essential kit non forniscono i servizi di HA. Qualora venga richiesto tale servizio è necessario prevedere la versione "Essential PLUS Kit" (Software / OS)

MEMORIA
Per una corretta configurazione della memoria bisogna considerare i seguenti parametri:

  1. Almeno 16GB (meglio 64GB) devono essere destinati al sistema
  2. Ogni macchina deve avere la memoria sufficiente per far funzionare TUTTE le V.M. - Esempio: se si prevede di installare 3 VM su una macchina e 3 VM sull'altra e si calcola che per far funzionare le 3 VM di ogni macchina siano sufficienti 64GB, ogni macchina dovrà essere configurata con almeno 128GB per le VM + la memoria per il sistema. Questo perchè, essendo un sistema di HA, in caso di fault di una macchina (o in caso di fermo per manutenzione) l'altra macchina deve avere tutte le risorse necessarie per far girare tutte le VM.

BUS PCIe
A causa di limitazioni del Chipset, per avere tutti gli slot PCIe disponibili è necessario installare entrambe le CPU. Con una sola CPU installata avremo disponibili solo 12 porte NVMe e nessun PCIe disponibile.

LICENZA OPENSTOR JOVIAN DSS
La licenza base Openstor Jovian DSS prevista è di 4TB (lordi). è necessario sempre adeguare la licenza tramite le estensioni (menu: Software/Storage SW Add-ON) alla effettiva capacità installata. La capacità va sempre calcolata al lordo es: 12 HDD da 1TB = capacità lorda di 12TB tranne che per la configurazione del pool in multiple mirroring la quale viene calcolata al 50%, sono esclusi dal calcolo gli SSD utilizzati per il Write Cache (ZIL) e Read Cache.

Il supporto software (non coperto dall'assistenza On-Site) è obbligatorio. Di base è previsto il supporto per il primo anno. Si consiglia di prevedere già all'ordine il supporto almeno per il periodo di garanzia. In ogni caso il supporto è ordinabile anche successivamente e, in seguito, di anno in anno.

Technical support comparison

  Standard Premium 24/7
Assistance Email/Phone Email/Phone Email/Phone
Availability Business hours Business hours 24/7
Response time 8 business hours 4 business hours 4 business hours
Small updates No Yes Yes
Remote support No Yes Yes